Etapcharterlease.com

Attività in aula per stratificazione sociale

Attività in aula per stratificazione sociale

In sociologia o scienze sociali classi, istruttori di insegnano il concetto di stratificazione sociale. Negli Stati Uniti, la premessa dell'uguaglianza degli individui è una Fondazione governativa, ma la realtà è che la disuguaglianza si verifica nella società. Insegnanti possono utilizzare attività in aula ben progettato e memorabile per insegnare la stratificazione.

Coin Toss attività

Un lancio della moneta comune è un metodo di mostrare quanto velocemente possono verificarsi divisioni della ricchezza nella società. Gli studenti di portare tre monete in classe. L'istruttore coppie studenti in un gioco rapido movimento della chiamata "testa" o "Croce". Il vincitore del toss mantiene sia le monete, quindi gli studenti di coppie insegnante fuori nuovamente. Una volta che uno studente perde tutte le sue monete, egli è in bancarotta e non può più giocare. Non appena qualcuno si accumula 16 monete, il gioco finisce. L'insegnante conduce quindi una discussione per sottolineare che gli eventi sociali ed economici di là di controllo individuale possono alterare una società--a volte più di competenze o abilità personali. Un istruttore può variare il gioco avendo studenti piscina monete per rappresentare le agenzie di credito o altre alleanze. Un rapporto in gennaio, 2003 problema di insegnamento sociologia osserva che gli studenti trovano una monetina semplice essere una memorabile lezione sulla distribuzione della ricchezza.

Attività di monopolio

All'inizio di questo popolare gioco, i giocatori sono uguali: tutti ricevono la stessa quantità di denaro e gli individui non proprio qualsiasi proprietà. In tutto del gioco, alcuni giocatori di accumulano più capitale e la proprietà, mentre altri perdono soldi e non può permettersi di acquistare un immobile. Gli individui con più capitale sono in grado di comprare più case e Alberghi - guadagnando così più reddito..--e alla fine bancarotta quei giocatori con meno risorse. Un insegnante può condurre una discussione postgame per aiutare gli studenti di analizzare come il gioco riflette la stratificazione sociale. Con alcune indicazioni, gli studenti possono tracciare un parallelo ai sistemi economici reali.

"La vita accade" attività

A seguito di una lezione ideata da istruttore Tracy Ore, un insegnante divide la classe in diverse famiglie. Dimensioni ed esatti membri delle famiglie diverse in tutta la classe. Le diverse famiglie rappresentano una società stratificata. Ogni nucleo familiare ha un certo livello di ricchezza, che include i proventi da posti di lavoro, beni, investimenti e beni immobili. Basato su sue realtà socio-economica, ogni famiglia fa un bilancio e un piano di vita. Quindi, i membri della famiglia disegno carte "Life Happens", che descrivono i vari scenari che potrebbero interessare quei budget e piani. Ad esempio, un'automobile può rompersi o un coniuge potrebbe perdere un lavoro. Attraverso l'attività, gli studenti analizzano le condizioni economiche come può rendere più facile o più difficile per le famiglie di sopportare la disgrazia. Gli insegnanti possono usare questa attività per un periodo di classe, seguito da una discussione. In alternativa, l'attività può durare un intero semestre, in cui famiglie pescare una carta ogni settimana e segnalano ogni tre settimane su come le condizioni di "Vita accade" influiscono sulla loro sicurezza finanziaria. Gli studenti scrivono un report alla fine del semestre di analizzare la stratificazione sociale.