Etapcharterlease.com

Attività in aula per "Alice nel paese delle meraviglie"

Attività in aula per "Alice nel paese delle meraviglie"

Classico della letteratura di Carroll "Alice nel paese delle meraviglie" e il suo sequel "Through the Looking Glass" hanno generato numerosi adattamenti nel corso degli anni con i bambini forse più familiari con animato "Alice nel paese delle meraviglie." di Walt Disney Co. Gli educatori possono coinvolgere gli studenti in attività in aula per aiutare a migliorare l'apprezzamento degli studenti di Alice e le sue avventure del paese delle meraviglie.

Grandi e piccoli

Per entrare in paese delle meraviglie, Alice beve una pozione e mangia la torta di diventare più piccolo e più grande, rispettivamente. In questa attività, gli studenti discutono istanze in cui si sono sentiti molto grandi o molto piccoli. Le istanze possono includere in piedi accanto a una persona o un oggetto che era molto più piccola o più grande di loro. Gli studenti discutono anche se si sono mai visti più grande o più piccolo e come l'esperienza li ha fatti sentire. Per esempio, una casa di specchi altera drammaticamente aspetto di una persona. Come variante, verranno discussi i vantaggi e gli svantaggi di essere corto o alto, e se mi sarebbe piaciuto essere Alice piccola o grande Alice.

Artigianato

Gli studenti di raccontare la storia di "Alice nel paese delle meraviglie" in questa attività di artigianato. L'istruttore stampa modelli di carattere da siti come DTLK e distribuisce i modelli agli studenti. Gli studenti fare carta igienica rotolo mestieri o carta bambola tecniche di personaggi come Alice, gatto del Cheshire, il Cappellaio matto, Regina di cuori e White Rabbit. Se fare bambole di carta, gli studenti possono fissarli con nastro adesivo sul Popsicle bastoni e li usano come burattini per raccontare la storia di "Alice nel paese delle meraviglie".

Fantasia e sogno

"Alice nel paese delle meraviglie" incarna un mondo di fantasia. Per questa attività, gli studenti discutere il significato di fantasia e fare un "libro dei sogni" per rappresentare i loro sogni. Gli studenti discutono le differenze tra personaggi di fantasia come il gatto del Cheshire e gatti reali, come pure le loro definizioni di "Wonderland" e se incontrano un "paese delle meraviglie ' nella loro immaginazione e di sogni. Per il "libro dei sogni", gli studenti disegno un'immagine per la copertina e il dettaglio all'interno di sogni o porzioni di sogni che ricordano, e se alcuni di questi eventi potrebbero verificarsi nella vita reale.

Aiutare Alice

Gli studenti compilare un elenco di oggetti per Alice da utilizzare durante le sue avventure del paese delle meraviglie in questa attività. Considerando Alice sia in forma grande piccola terra, gli studenti si dividono in gruppi e disegno cinque elementi che si sentono che Alice potrebbe utilizzare. Dopo aver finito i loro disegni, gli studenti usare le forbici bambino-sicuri per tagliarli fuori e metterli in una busta. L'istruttore dà quindi ogni gruppo una busta appartenendo a un altro gruppo, lasciando gli studenti per discutere come Alice può utilizzare gli oggetti.

Un buon non compleanno

Con "The Unbirthday Song" in versione animata di Walt Disney di "Alice nel paese delle meraviglie", come ispirazione, studenti partecipano a una festa di classe "Molto buon non compleanno". L'istruttore fissa una data per il partito, che si verifica un giorno quando nessuno degli studenti hanno un compleanno. Dopo aver scelto un personaggio dalla storia, gli studenti creano inviti firmati dai caratteri. Il giorno di festa, studenti vestono come i loro personaggi selezionate o indossano maschere di carattere e condividono gli enigmi di carattere per gli altri studenti a risolvere.