Etapcharterlease.com

Attività di inquinamento di acqua per i bambini

Attività di inquinamento di acqua per i bambini


Acqua piovana viaggia in laghi, fiumi, ruscelli, stagni e la terra, assorbendo le sostanze inquinanti dall'atmosfera e nel suolo e li trasportano in corsi d'acqua. Secondo un US Environmental Protection Agency sia umana che animale attività causare l'inquinamento delle acque. Esempi tipici comprendono la contaminazione microbica e portare così come contaminazione chimica da fertilizzanti. Attività di inquinamento di acqua aiuta i bambini a esplorare le fonti di inquinamento e modi per mitigarne gli effetti dannosi sulle vie navigabili interne.

Costruire uno spartiacque

Costruire un modello di uno spartiacque, che è la terra che l'acqua piovana si attraversa per raggiungere i corpi d'acqua. Visualizza come un funzioni di spartiacque come un imbuto, guida acqua a valle. Sfera su giornale e posizionarlo sul fondo di una padella. Coprire il giornale con foglio di alluminio. Forma il giornale coperto di stagnola in modo che forma una valle con due colline su entrambi i lati. Pizzicare i bordi esterni del foglio verso l'alto per evitare che l'acqua che scorre sopra lo spartiacque. Utilizzare un flacone spray per rivestire il modello con acqua, spruzzare l'acqua in direzioni diverse. Osservare l'acqua che gocciola giù per le colline e la valle. Immergere un asciugamano di carta nel colorante alimentare. Accartocciare l'asciugamano e metterlo nel bacino idrografico. Simulare l'inquinamento delle acque da spruzzi d'acqua sul tuo modello, guardando per dilavamento dal colorante nella valle.

Indagare il tuo spartiacque

Avanzare la prima attività di costruzione di un bacino idrografico disegnando una foto di essa. Illustrare il flusso d'acqua a valle, a partire da alti punti nella geografia e gocciolando giù per flussi o serbatoi. Ricercare i tipi di contaminanti, come detergenti per la casa e giardino fertilizzanti, miscelazione con l'acqua piovana nel vostro quartiere. Disegnare gli esempi di contaminanti nella tua foto. Identificare il vostro vero e proprio spartiacque visitando il sito Internet di l'US Environmental Protection Agency www.epa.gov/surf2/locate/map2.html. Fare clic sul tuo stato e quindi fare clic sul posto più vicino la fonte di acqua per la vostra zona. Esaminare la mappa del tuo spartiacque e individuare le potenziali fonti di inquinamento delle acque, quali autostrade e fabbriche.

Esplorare la filtrazione

Mettere da parte i materiali per creare un sistema di filtrazione, che comprende 2 tazze sabbia, ghiaia di 2 tazze, carbone attivo 1/2 tazza, caffè filtro, spugna, paglia, graffetta, batuffolo di cotone, bottiglia di soda da 2 litri, nastro di gomma, nastro adesivo, tubo flessibile di nylon, pasta modellabile, piede-lungo pezzo di filo e forbici. Anche raccogliere i materiali per i contaminanti, tra cui 6-8 gocce di colorante alimentare, 1/2 tazza di uvetta, 1/2 tazza del suolo, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, piatto di carta strappato in pezzi e una manciata di rametti, foglie ed erba. Dividete i bambini in piccoli gruppi. Assegnare a ogni gruppo un secchio pieno d'acqua e una bottiglia che è stata tagliata a metà. Invitate ogni gruppo a invertire la metà superiore della bottiglia e inserirlo nella parte inferiore della bottiglia. Chiedete al gruppo di mescolare sostanze contaminanti in loro secchi, versando in colorante alimentare, uvetta, suolo, bicarbonato di sodio, pezzi di carta e ramoscelli ed erba. Invitate ogni gruppo a creare un filtro, utilizzando solo 8 elementi dai materiali di filtrazione. Dare ai bambini 15 minuti per progettare i loro filtri. Chiedere loro di versare loro acqua contaminata attraverso i filtri, indirizzandoli a prendere i loro esperimenti all'aperto. Dichiarare la squadra con l'acqua più pulita dopo il filtraggio come il vincitore.

Esaminare le falde acquifere

Raccogliere il colorante alimentare blu e rosso, un secchio 5 quarti di gelato alla vaniglia, una bottiglia di chiara soda pop, cannucce, tazze di plastica trasparente e colorato spruzza. Utilizzare gocce di cioccolato per rappresentare la ghiaia e sabbia. Scrivi una recensione su acque sotterranee, che è l'acqua che si muove attraverso le crepe nel terreno, roccia e sabbia. Chiedere agli studenti di riempire una tazza di 1/3 pieno con scaglie di cioccolato. Li hanno aggiungere soda per coprire questo strato. Diretto loro di mettere una pallina di gelato nella tazza per formare uno strato confinante sopra le scaglie di cioccolato, o falde acquifere. Aggiungere un altro strato di patatine sopra il gelato e il cappotto con spruzza per creare uno strato poroso. Chiedi ai bambini di aggiungere colorante alimentare per la soda, osservazione degli effetti quando versato sulle loro falde acquifere. Chiedete ai bambini di perforare pozzi inserendo una cannuccia attraverso centro di semifreddo. Sfidateli a succhiare sulla paglia e pompa del pozzo, studiando la diminuzione nella falda freatica. Concentrare i bambini sulla concentrazione di contaminanti, o colorante, nella zona bene e come perdite attraverso il gelato. Li hanno loro falde acquifere di ricarica da soda versando sul loro semifreddi.