Etapcharterlease.com

Attività a discutere le emozioni con i bambini

Attività a discutere le emozioni con i bambini


Come affrontare le emozioni è un'abilità che ogni bambino deve imparare. Giovani studenti non possono sapere come esprimere i loro sentimenti o come riconoscere ciò che gli altri si sentono basato su espressioni facciali. Trascorrere del tempo discutendo emozioni con i bambini in modo che essi possono imparare cosa fare in diverse situazioni.

Libri

I libri sono un buon primo passo per discutere le emozioni. Ad esempio, il libro "Oggi I sentire stupido" raffigura una vasta gamma di emozioni che si possono discutere. È anche possibile scegliere un libro che si concentra su un tipo di emozione..--uno in cui il protagonista si sente arrabbiato, per esempio. Le emozioni che i bambini vedono sono inventate, che lo rende facile per gli studenti di iniziare ad aprirsi.

Mutevole volto

Creare una faccia fuori un piatto di carta, tagliare i fori dove sarebbe la bocca e gli occhi. Su un cerchio più piccolo separato fatto dal libro bianco, chiedere agli studenti di disegnare le bocche che rappresentano diversi tipi di emozioni..--felice, triste e arrabbiate, per esempio. Fare la stessa cosa per gli occhi. Collegare questi cerchi utilizzando piccoli bottoncini di metallo, che consentono agli studenti di ruotare attraverso le diverse bocche e occhi. Chiedere agli studenti di abbinare gli occhi con la bocca.

Inserimento nel journal

Chiedere a tutti gli studenti a scrivere di un tempo quando si sono sentiti imbarazzati o triste. Una volta che gli studenti hanno finito di scrivere, chiedere se qualcuno di loro sono disposti a leggere quello che hanno scritto ad alta voce. Incoraggiare tutti gli studenti a rispettare lo studente che sta leggendo e non prenderla in giro.

Sciarade di emozioni

Alcuni bambini hanno un tempo di difficile lettura emozioni sui volti delle persone. Si può aiutarli giocando una partita di sciarada di emozioni. Una persona o un intero team è dato un'emozione che devono agire con movimenti solo viso e corpo..--non parlare. Gli altri studenti devono cercare di indovinare quale emozione sta mostrando lo studente.

Gioco di ruolo

Chiedete di agire le situazioni che possono incontrare nella loro vita quotidiana. Ad esempio, si potrebbe avere uno studente prendere in giro un altro studente o avere uno studente a fingere di essere un genitore dice al bambino che il cane di famiglia è malato. Una volta che gli studenti hanno terminato le attività di ruolo, discutere le emozioni che ogni studente potrebbe avere sensazione.