Etapcharterlease.com

Apparato respiratorio effetto dell'allenamento aerobico

Apparato respiratorio effetto dell'allenamento aerobico

L'esercizio aerobico richiede una risposta dal sistema respiratorio per soddisfare il bisogno aumentato del corpo per l'ossigeno. Durante l'allenamento aerobico, l'apparato respiratorio si adatta alla funzione con maggiore efficienza per fornire ossigeno ai muscoli.

Allenamento aerobico

Allenamento aerobico fa sì che il sistema respiratorio funzionare in modo più efficiente e con maggiori prestazioni, quando il corpo è impegnato in attività aerobica regolare e frequente. Gli effetti di questi cambiamenti sul sistema respiratorio sono relazionati con l'intensità e la durata della formazione.

Resistenza cardio-respiratoria

Resistenza cardio-respiratoria è la capacità del cuore, vasi sanguigni e polmoni per portare ossigeno ai muscoli durante l'attività aerobica. L'allenamento aerobico aumenta la capacità polmonare affinché più ossigeno possa entrare nel corpo durante l'inspirazione. Anidride carbonica aumenta quando i muscoli stanno lavorando sodo, che aumenta la frequenza respiratoria.

Scambio di ossigeno

Secondo Weber State University, l'allenamento aerobico aumenta scambio di ossigeno nei polmoni, aumentando il diametro dei vasi sanguigni e l'area della superficie di sacche d'aria nei polmoni. Maggiore scambio di ossigeno aumenta la quantità di ossigeno che entra nelle cellule.