Etapcharterlease.com

Antibiotici per un UTI in gatti

Antibiotici per un UTI in gatti


Ci sono molti disturbi comuni che possono interessare il comune gatto domestico. Uno di questi è un'infezione delle vie urinarie, o semplicemente UTI. Infezioni del tratto urinario sono estremamente comuni, e in aree che sono i proprietari dell'animale domestico di motivo n ° 1 occupino loro gatti al veterinario. È importante trattare un UTI più presto e ci sono parecchi antibiotici comuni usati per questo.

Enrofloxacina (Baytril)

Enrofloxacina è un antibiotico multiuso che è ampiamente usato per il trattamento di molte infezioni comuni, specialmente le infezioni delle vie urinarie. Enrofloxacina è solitamente conosciuta con il nome di commercio, Baytril ed è prodotto da Bayer Animal Health. Baytril è disponibile in compresse a 22,7, 68 e 136 mg ed è disponibile anche in forma iniettabile. Baytril orale è dato normalmente due volte al giorno, con dosaggio per gatti non deve superare i 5mg / kg di peso corporeo ogni giorno. Gli effetti collaterali possono includere zoppia, diarrea, convulsioni e nei casi rari, cecità.

Cephalexin

Cephalexin è un altro antibiotico usato per trattare infezioni del tratto urinario e della vescica nei gatti. Cephalexin funziona impedendo ai batteri dalla costruzione di mura di protezione delle cellule, causando instabilità e la morte dei batteri. Cephalexin è dato normalmente in 250mg o 500mg capsule o compresse, anche se una sospensione orale è anche occasionalmente utilizzata. Dosaggio normale per i gatti è di 10mg a 15mg per chilo di peso corporeo, somministrata ogni otto-dieci ore. Pochi effetti collaterali sono normalmente associati con Cephalexin, con i più comuni essere vomito e diarrea.

Amoxicillina + acido clavulanico (Clavamox)

Clavamox è ampiamente usato per trattare una vasta gamma di infezioni in cani ed in gatti, tra cui infezioni del tratto urinario e infezioni della vescica. Clavamox è una combinazione di amoxicillina, che è l'effettivo antibiotico che uccide i batteri e acido clavulanico, che impedisce ai batteri da resistere gli effetti dell'antibiotico. Gli effetti combinati di questi due farmaci assicura che Clavamox è più efficace rispetto ad altre forme singolari di antibiotici. Clavamox è disponibile in forma di compresse e sospensione orale liquida. Dosaggio normale per i gatti è di 5mg a 12mg per chilo di peso corporeo, da somministrarsi due o tre volte al giorno. Gli effetti indesiderati più comuni di Clavamox tra cui vomito e diarrea.