Amo le lezioni di scuola domenicale neighbor

07/10/2012 by Sandon


Amo le lezioni di scuola domenicale neighbor

Una delle lezioni che dovrebbero essere insegnate nella scuola domenicale è "Ama il prossimo tuo." Un vicino di casa può essere una persona che sei seduto accanto a, i bambini a scuola o il tuo prossimo effettivo. Dio incarica tutti ad amarlo prima e poi per amare il loro prossimo come se stessi. Questa lezione può essere insegnata a scuola domenicale con immagini e storie della Bibbia per aiutare i bambini a comprendere l'argomento.

Il buon Samaritano

Spiegare agli studenti che Gesù ha detto la storia del buon Samaritano in Luca 10.25-27 perché stava facendo un punto con un insegnante di ebraico. Scrivere la parola "love" sul tavolo e chiedete ai bambini di pensare che essi amano. Spiega ai bambini che la storia parla di come dobbiamo amare tutti, non solo i nostri amici ma i nostri vicini, troppo, compresi coloro che entrano in contatto con. Leggere la storia e sottolineare il sacerdote, Levita e Samaritano. Porre domande circa la storia, come era giusto che il samaritano ha aiutato l'uomo quando nessuno avrebbe e se gli studenti sono buoni samaritani a scuola.

La regola d'oro

Insegnare il concetto di "amare il prossimo tuo come te stesso" leggendo questi versi con i bambini: Romani 13:9, Galati 05.14, John 13.34 e I Corinzi 13:4. Parlare di come si dovrebbe trattare gli altri come si vorrebbe essere trattati. Utilizzare un burattino di uomo di noodle per illustrare il punto. Trasformare un noodle bar della piscina un uomo dandogli gli occhi e il naso disegnato su carta e attaccato con colla a caldo. Tagliate alcuni pollici fuori l'altra estremità della tagliatella e che a metà per rendere i piedi. Fare una fessura fino al centro di un'estremità per le gambe. Roba di carta velina nel foro superiore per capelli. Dite agli studenti che l'uomo di noodle è triste perché nessuno vuole giocare con lui. Parlare di come nessuno piace essere chiamato nomi. Questo aiuterà i bambini a ricordare ad amare anche le persone che non amano.

Che cosa Would Jesus Do?

Fare una pagina di colorazione "What Would Jesus Do" di preparare un'immagine di contorno di Gesù su un lato con le parole "cosa Would Jesus Do?" sopra di esso e uno spazio vuoto sul lato opposto con "Che cosa faresti?" Chiedete ai bambini di colore di Gesù e quindi disegnare il proprio volto nello spazio vuoto. I temi affrontati con loro: Gesù sarebbe essere bello il ragazzo medio a scuola? Gesù aiuterebbe una bambina prenda i suoi libri? Gesù aiuterebbe l'insegnante? Come puoi amare i tuoi vicini a scuola? Per ricordare, invita i bambini a fare braccialetti con stringhe in pelle e perline con le lettere "WWJD."

Più grandi comandamenti di Dio

Chiedi ai bambini quello che pensano sono più grandi comandamenti di Dio. Quindi leggere Matthew 22.35-38 e chiedere loro di nuovo ciò che Dio dice che sono. "Ama il Signore Dio tuo... e ama il prossimo tuo come te stesso". Discutere con i bambini perché amare il prossimo è uno dei più grandi comandamenti. Invita i bambini a leggere 1 Giovanni 04.20-21 e chiedere loro, "Perché non è possibile amare Dio e odiare gli altri?" Chiedi ai bambini che cosa possono fare per amare altre persone. Pianificare un progetto di servizio con loro e scambiare idee di che possono aiutare nella Comunità.

Articoli correlati