Etapcharterlease.com

Algodon Cotton vs cotone egiziano

Algodon Cotton vs cotone egiziano

Il cotone è senza dubbio una delle piante più utili al mondo. Cotone viene utilizzato per produrre abbigliamento, cuscini, mobili, lenzuola, tende e qualsiasi cosa che può essere fatto da tessuto. Filati e fili di cotone sono la base per il cucito e ricamo e un'etichetta che dice 100% cotone è sinonimo di qualità a molte persone.

Storia di cotone

Cotone è stato creduto per essere utilizzato dai popoli antichi in Sud America fin da 4000 a 3000 AC. È stato anche usato in India in giro 2500BC, secondo il Web site di storia di cotone. Uso di cotone cominciò a diffondersi in tutto il mondo e nuovi modi di raccogliere i semi e tessitura del cotone in tessuto sono stati scoperti. Cotone è rimasto un articolo di lusso in Europa per un abbastanza certo tempo e poi è diventato la base per l'economia degli Stati Uniti del sud.

Cotone egiziano

Cotone egiziano è noto come un cotone di lusso. Cotoni molti derivati dalle specie g. barbadense sono vagamente indicati come "Egiziano" cotone nel cotone US è stato introdotto in Egitto alla fine del XIX secolo quando furono seminati semi dal g. barbadense dal Perù nella valle del Nilo. La Royal British School per la genetica più successivamente migliorato i ceppi con selezione mirata e fertilizzazione incrociata, secondo Swicofil AG tessile servizi. Così si può dire che il vero "cotone egiziano" viene solo dall'Egitto, dove viene raccolto a mano e selezionata per le sue fibre molto lunghe. Secondo biancheria in cotone egiziano, è queste fibre extra lunghi che danno cotone egiziano sua morbidezza e durata. A differenza di altri tipi di cotone, cotone egiziano si dice che effettivamente ottenere più morbida con l'uso e lavaggio.

Algodon cotone

"Algodon" è la parola spagnola per il cotone. Le specie di g. barbadense di cotone provenuto in Perù ed era già coltivate come 4200BC. Algodon pais ("cotone paese") è una varietà di cotone nativo crescente nel nord del Perù che viene in varie tonalità naturali, dal bianco, tan, maroon, malva al cioccolato marrone, secondo il sito Web perunaturetex. Essa produce cotone con fibre lunghe e spesse che sono ideali per filati morbidi. È l'unico cotone che produce una gamma di colori naturali, e che non sbiadiscono con il lavaggio o dall'esposizione alla luce solare. Come la casa di G. barbadense, le esportazioni di cotone principale del Perù sono ciò che è noto come Tanguis cotone e cotone Pima.

Impiego per cotone

Cotone è stato usato per secoli per rendere morbidi tessuti. Tutti i tessuti in cotone denim, spugna, chambray, seersucker e Saia. Dal filato per il ricamo e lavoro a maglia è anche cotone. Cotone a volte è mescolato con altri tessuti come il poliestere per fare diversi tipi di tessuti. Oltre al tessuto e filato, cotone svolge anche un ruolo nel rendere tende, filtri per il caffè e anche della carta. Assoluta astronomia dice anche che i semi di cotone, ciò che resta da cotone trattato, viene utilizzato per olio di cotone e semi di cotone pasto che possa essere somministrato al bestiame.

Altre informazioni

Secondo biancheria in cotone egiziano, il tipo di cotone acquistato per fogli può non essere importante come altri dettagli, quali il numero di thread e la misura dei fogli. Il conteggio del foglio è un numero che indica quanti thread sono in un pollice quadrato di tessuto. Quando l'acquisto di fogli, cercare un numero di thread di almeno 200 o superiore. Un foglio con un numero di 200 thread non sarà morbido come uno con un 600 thread count. Naturalmente, più alto il conteggio, il più costoso il prodotto.