Etapcharterlease.com

Alberi da frutto per le zone 3 e 4

Alberi da frutto per le zone 3 e 4

Mentre i giardinieri negli Stati Uniti centrali e meridionali si sviluppano una vasta gamma di alberi da frutto con relativa facilità e abbondanza, selezioni di albero di frutta freddo-hardy per gli Stati più a nord sono meno numerosi. USDA pianta robustezza zone 3 e 4, le basse temperature invernali sono regolarmente a meno 20 a meno 40 gradi Fahrenheit intervallo per lunghi periodi da dicembre a metà febbraio. In queste zone, solo frutta alberi che sopravvivono un freddo, clima secco invernale crescerà..--e solo finché il freddo brutale non uccide loro boccioli di fiori.

Località

USDA zone 3 e 4 estendono i rilievi più alti dell'Occidente Intermountain, attraverso la tomaia Midwest e del nord del New England. Zona 4 si estende dal Montana e Wyoming, a est della penisola superiore del Michigan. Esso copre anche dal lago Ontario a nord del Maine. Più freddo, più severe svernato zona 3 è principalmente confinata a nord del Montana, North Dakota, Minnesota e Wisconsin, con sacche isolate in New York, Vermont e Maine (Vedi risorse).

Tipi di alberi di frutta

Alberi da frutto adatti per considerazione nella maggior parte delle zone 3 e 4 sono mele, crabapples, amarene, ciliegia-prugne, albicocche hardy, ibrido pere e prugne ibrido. Alberi di ibrido spesso sono stati alterati per la robustezza fredda. Peaches tariffa male nel Midwest superiore, ma nel New England, le cultivar più freddo-hardy funzionano bene, come boccioli di fiori non sono uccisi dal freddo. High Plains, alberi da frutto molto meno prosperare a causa dell'altitudine, terreni alcalini e piovosità annua inferiore. Alberi di ciliegio o saskatoon sabbia nativi in grado di fornire frutti con poco sforzo poiché sono naturalmente adatti a questi paesaggi di inverno freddo.

Consigli

Perché USDA zone 3 e 4 a coprire una geografia espansiva con vario terreno, clima e altri fattori relativi al giardino, è possibile contattare l'ufficio di estensione cooperativa locale per consigli specifici per le impostazioni internazionali (Vedi risorse). Università di concessione della terra del tuo stato conduce valutazioni orticole di ricerca e pianta su una vasta gamma di arboree da frutto e nuove cultivar. Proprie conclusioni e raccomandazioni vi assisterà nella scelta di alberi da frutto più adatte alle temperature della vostra zona, condizioni, caratteristiche del suolo, tendenze malattie o parassiti e quantità di pioggia vento.

Suggerimenti

Piantare alberi di frutta solo in primavera stabilire delle radici ben prima della prima cadono di gelo. Non piantare in autunno, come i giardinieri fanno negli Stati Uniti del sud Quando guardando attraverso corrispondenza cataloghi o fare shopping al frutta vivai, leggi le etichette per piante con un occhio verso la robustezza di albero di frutta. Evitare di cultivar di albero frutta elencato come "borderline" o "marginalmente resistenti." Cercare un rating di zona di robustezza di USDA pianta di 3 o 4. Gli alberi voto resistenti da zona 4 non sono buone scelte per la zona 3. Tuttavia, un albero voto hardy a zona 3 dovrebbe eseguire bene in zona 4. Confronta le cultivar albero frutta contro le cultivar consigliate fornite dall'ufficio estensione cooperativa. Scegliere alberi freddo-hardy verificati, altrimenti si potrebbe sprecare soldi e tempo per imparare che l'albero non può sopravvivere nel tuo condizioni di crescita.