Adattamenti fisici & comportamento di una giraffa

08/30/2013 by Sandon


Adattamenti fisici & comportamento di una giraffa

La giraffa è originaria dell'Africa ed è il mammifero più alto del mondo, fino a 19 piedi per un maschio adulto di misura. Come molti animali, la giraffa ha dovuto adattarsi al suo habitat per sopravvivere. Viene visualizzato un numero di caratteristiche fisiche e comportamentali, sviluppato nel corso di generazioni in modo può prosperare nel selvaggio.

Alimentazione

Adattamenti fisici & comportamento di una giraffa

La giraffa ha una dieta erbivora. Si nutre di foglie e steli, in particolare acacias. Diversi adattamenti fisici aiutano una giraffa mangiare. Viene utilizzato il suo lungo collo per raggiungere foglie alto su un albero di acacia e le sue labbra sono difficili da proteggere contro i rovi spinosi di acacia. Lingua di una giraffa può crescere fino a 21 pollici lungo. Può avvolgere intorno rami alti e striscia lascia fuori a mangiare. Il tetto della bocca è scanalato così foglie sono facilmente tolto. Una giraffa ha adattato per bere acqua solo ogni pochi giorni, come essi sono più vulnerabili agli attacchi di predatori quando si piegano verso il basso per bere dalle pozze d'acqua.

A riposo

Giraffe hanno adattato la loro capacità di dormire anche a che fare con pericoli di predator. Una giraffa è più vulnerabile agli attacchi se è chinato o sdraiato per terra. Non può saltare rapidamente se un animale sta attaccando. Di conseguenza, ha sviluppato la capacità di riposare con i suoi occhi aperti mentre ci si alza. Una giraffa può sopravvivere con appena 20 minuti di sonno al giorno. Esso sarà sdraiarsi a dormire solo di notte per ridurre il rischio di imboscata. Può solo dormire profondamente per fino a 10 minuti a notte.

Prendersi cura di giovani

Adattamenti fisici & comportamento di una giraffa

Giraffe neonati hanno un tasso di mortalità del 50 per cento nel loro primo mese. Un vitello è preda per le iene, leoni e Leopardi. Adulto giraffe hanno adattato il loro comportamento per proteggere i loro piccoli dal pericolo. Una madre non lascerà sul lato del suo vitello mentre è giovane. Se la madre deve vagare per foraggio per il cibo, che lascerà il suo vitello in un gruppo di scuola materna con altri vitelli, chiamato un baby-parking. All'asilo nido è protetto a tutti i tempi da altre giraffe femminile.

Condizioni di habitat

Giraffe abitano savane e aprire boschi in tutta l'Africa sub-sahariana. Ci sono nove sottospecie di giraffa, ciascuno con un cappotto con motivi diverso, e ogni cappotto agisce come un buon camuffamento per la savana africana. La giraffa ha sviluppato alcuni adattamenti fisici per sopravvivere nel clima desertico caldo. Giraffa pelle è spessa e si isola dalla temperatura calda. Lunghe palpebre proteggono gli occhi dalle formiche e taglienti spine di acacia. Una coda lunga con frange aleggia mosche e altri insetti di distanza, mentre i piedi sono protetti da terreni accidentati con zoccoli duri.

Articoli correlati