Etapcharterlease.com

Acido fusidico per trattamento dell'Acne

Acido fusidico per trattamento dell'Acne

Se si stanno combattendo l'acne, può essere consapevoli delle numerose forme di trattamento e si chiede che uno si dovrebbe usare. Uno dei trattamenti disponibili per acne implica l'uso di acido fusidico.

Definizione

L'acido fusidico è un unguento o una crema usato topicamente per trattare le infezioni sulla pelle. Secondo la Guida di Acne, acido fusidico fu usato nella forma di un farmaco orale. Funziona uccidendo i batteri attraverso l'interruzione del processo di sintesi proteica.

Applicazione

L'acido fusidico dovrebbe essere utilizzato su aree di pelle infetta tre o quattro volte al giorno come indicato dal vostro fornitore di sanità. Lavare la pelle infetta prima e quindi applicare solo un sottile strato di unguento durante ogni utilizzo.

Effetti collaterali

Secondo MedicineNet, effetti collaterali dall'utilizzo di acido fusidico includono arrossamento e irritazione. Se si verifica un rash, si dovrebbe cercare l'attenzione medica. Se è in gravidanza o allattamento al seno, dovrebbe essere usato con estrema cautela in quanto è stato trovato nel latte materno.