Etapcharterlease.com

Abbigliamento donna sposa dal 1940

Abbigliamento donna sposa dal 1940


Seconda guerra mondiale ha influenzato la moda nuziale del 1940 che avrebbe potuto fare molto più di qualsiasi celebrità o un membro della famiglia reale. Matrimoni sono stati spesso frettolosamente pianificati in modo da coincidere con il tempo di congedo di un soldato, e razionamento fatto di fibre naturali, soprattutto seta, difficile da ottenere. Con il tempo e materiali scarseggia, spose del 1940 è invocata da amici, familiari e il loro ingegno a sposare in stile.

Ridurre, riutilizzare, riciclare per la vittoria

Abbigliamento razionamento iniziò nel Regno Unito nel 1941 e negli Stati Uniti nel 1942. Razionamento includerebbe scarpe negli Stati Uniti nel 1943. Ma razionamento non era il solo fattore che limita utilizzo del tessuto. Tessuti come il nylon erano in offerta scarsa anche per coloro che erano abbastanza buoni. Abiti da sposa erano esentati dal razionamento, ma seta era necessaria per paracadute e richiesto l'impegno per lo sforzo bellico che molte spose sentite hemlines superiore, veli più brevi e indossando abiti presi in prestito da amici o acquistato d'occasione. Alcuni abiti di seta che indossavano le spose sono state anche fatte da paracadute usati.

Elegante Silouhettes

Per le spose con i mezzi e il tempo di comprare un abito appositamente realizzato, scollature a cuore e fianchi basco erano di moda. Gibson-style maniche erano popolari, con una leggera pienezza nella parte superiore del braccio, si assottiglia alla shirring intorno al polso e che termina in un punto. Sala da ballo gonne e ampie maniche a sbuffo avrebbero usato troppo tessuto. La seta era scarsa, ma rayon imitato seta molto bene, così rayon raso divenne il tessuto della scelta per abiti da sposa. I treni non erano solitamente più di lunghezza della cappella, che si estende a pochi piedi dalla linea di cintura. Quando l'allora principessa Elizabeth sposò il principe Phillip nel 1947, suo treno di lunghezza della cattedrale era più lungo di spose non reale del 1940, ma era abbastanza breve rispetto a quella del treno lungo di sua nuora Diana.

Copricapo da sposa

Veli variati da coloro che spolverato la spalla a quasi al ginocchio. Più brevi veli erano di moda durante i 1930s, e poiché alcuni abiti di nozze è stato riutilizzato durante il wartime, i veli più anziani ha continuato ad essere indossato alla fine del 1940. Acconciature includevano elaborati riccioli e onde ammucchiate sulla testa, per un look femminile che sarebbe non intralciare i macchinari nelle fabbriche dove molte donne hanno lavorate durante la seconda guerra mondiale. Per ospitare queste acconciature, veli sono stati indossati più indietro sulla testa, verso la corona.

Assistenti di nuziali

Abiti da sposa potrebbe essere stata sottratta al razionamento, ma abbigliamento per gli addetti non era. Gli addetti in prestito abbigliamento formale o indossavano lo stesso vestito per più di un matrimonio, che ha portato in abiti da damigelle d'onore non corrispondenti. Quando sono stati acquistati nuovi abiti, le scollature a V o tesoro stesse che andavano di moda su abiti da sposa anche erano popolari negli operatori. Fu anche comune avere pagina ragazzi e ragazze di fiore durante questo periodo, a volte più di uno. Abbigliamento per gli addetti al bambino era solito presi in prestito o riutilizzato per un'altra occasione.