Etapcharterlease.com

18 brasiliani dolci e dessert ricette

18 brasiliani dolci e dessert ricette

Introduzione

Cucina brasiliana mantiene i suoi deliziosi segreti ben nascosti. Seduto proprio sul bordo della foresta pluviale più grande del mondo, i locali godono di una fonte infinita di delizie tropicali naturali. E non stiamo parlando di cibo gourmet d'alta classe: queste prelibatezze esotiche sono il pane quotidiano dei brasiliani. Date un'occhiata, queste immagini ti invierà direttamente alla cucina per farli!

Raspadinha

Demolita nel ghiaccio e succo di frutta, sciroppo o aromatizzanti naturali sono gli ingredienti per questo semplice rinfresco, un favorito dei bambini in estati molto calde del Brasile.

Bejinho

"Beijinho" significa "piccolo bacio" in inglese, e questo è ciò che sono chiamati questi piccoli tumuli di polpa di cocco latte condensato e terra. Sono solitamente rivestite di zucchero o di altre scaglie di cocco e serviti freddi. Questi sono dolci grande morso dimensioni!

Cocada

Strettamente correlata alla beijinhos, cocadas sono realizzati con polpa di cocco (fresco o essiccato) mescolato con uova. È molto popolare nel nord del paese. E anche se la miscela tradizionale finisce per sembrare un colore bruno-dorato dopo la cottura, l'uso di coloranti alimentari naturali ha permesso per una maggiore varietà in tempi più recenti.

Quindim

Noci di cocco sembrano essere l'ingrediente centrale in molti dolci brasiliani, e quindim non fa eccezione. Quindim fatta con zucchero, tuorli d'uovo e cocco. Gli ingredienti sono accuratamente miscelati, al forno a 150 e 180 gradi C (350 ° F) fino al bruno-dorato e serviti freddi. Un divertimento fatto di questo dolce è che il suo nome deriva dalla lingua africana Bantu, che significa "i gesti o contegno o caratteristica di umorismo di ragazze adolescenti."

Paçoca

Questa è la prima apparizione di farina di manioca nel nostro elenco, dei Preferiti nella cucina brasiliana e piuttosto esotico quasi nessun'altra parte del mondo. In aggiunta a ciò, Paçoca prende arachidi tritate, zucchero e sale. E ' tipico dello stato di Minas Gerais, un comune senza sbocco sul mare che separa Brasilia, Goiás, da Rio de Janeiro e Sao Paulo nel sud. Questo trattamento è un perfetto esempio di "caipira" cultura, che della popolazione rurale brasiliana.

Bolinho de chuva

Originariamente proveniente dal Portogallo, la ricetta per fare questa confezione chiede di farina di frumento, uova, latte e bicarbonato di sodio. Gli ingredienti sono mescolati prima e impastati in un impasto uniforme, laminati in piccole palline e fritta. L'ultimo passaggio prevede li spolverizzando di cannella e zucchero.

Brigadeiro

Un compagno perfetto per beijinhos, brigadeiros sono la versione brasiliana di tartufi di cioccolato. Quando in Brasile, vedrai spesso queste leccornie di morso dimensioni appaiate su feste di compleanno e altri incontri sociali. Originariamente creato nel 1940, brigadeiros sono realizzati con latte condensato, la noce di cocco in polvere e la terra del cioccolato.

Bolo de rolo |

Grandinando forma lo stato nord-orientale di Pernambuco, questo dessert è una variazione regionale portoghese ben noto "colchão de noiva," che tradizionalmente viene riempito con le noci. Una volta arrivati in Brasile, i cuochi ha cambiato la ricetta, mantenendo la pasta rotolata spugnosa, ma scambiando i dadi per guava, un frutto molto comune nella regione. La pasta è molto sottile ed è fatto con farina, uova, burro e zucchero, mentre il guava è prima trasformato in marmellata a diffondersi sulla pasta prima di distribuirlo.

Pé-de-moleque

Questo dolce tradizionale brasiliano realizzato con arachidi e melassa, è stato nominato dopo le strade di modo erano pavimentate in epoca coloniale. Rocce dispari sarebbero essere posati in uno strato sciolto di sabbia, e i bambini di strada sarebbero essere riuniti per stomp su di loro e livellare la superficie. Per rendere pé-de-moleque, le arachidi sgusciate sono mescolate con melassa sulla stufa, fino a quando lo zucchero si cristallizza quasi. Questa miscela è poi messo su una superficie imburrata (per facilitare la rimozione), fino a quando non imposta e poi tagliati in porzioni di dimensioni biscotto.

Crepes di tapioca

Tapioca, amido, è estratta dalle radici di manioca, che i brasiliani chiamano mandioca. È una pietra miliare nella tradizione culinaria regionale. Per rendere questo dolce, l'amido in primo luogo è mescolato con un po' di sale e acqua fino a quando ottiene una consistenza che scorre. Esso viene poi versato su una vaschetta di frittura medio-caldo e, quando è a metà strada fatta, capovolta e riempito con qualsiasi cosa, da formaggio frutta fresca o latte condensato.

Mousse di maracuja (frutto della passione)

Questo dolce delizioso e rinfrescante è molto facile da preparare. I frutti della passione sono tagliati in primo luogo aperti, a metà, e la loro carne ottiene svuotata in una ciotola. Si ottiene filtrata attraverso un setaccio e poi mescolato con latte condensato e zucchero. Come più come mousse, questo prende la crema, che si batte fino a quando non si può tenere la sua forma. La panna e il succo di frutta vengono poi mescolati insieme e in frigorifero prima di servire. Condimento con la frutta fresca è facoltativo ma altamente consigliato!

Pamonha

La ricetta base per fare pamonhas chiama per il latte e tutta semi dolci, da cui sia il mais e le bucce vengono utilizzate. La miscela di latte e mais è avvolto in gusci e poi bollita, come gnocchi. Se altri ingredienti sono inclusi, pomonhas può essere dolce, con l'aggiunta di latte di cocco o salato, con l'aggiunta di formaggio, macinate pollo e peperoni dolci, per esempio. Nome dei piatti, questo deriva dalla parola Tupi "pa'muña," che significa "appiccicoso".

Cartola

Questo dolce è tipico della regione nord-orientale, nei pressi dello stato del Pernambuco. È un prodotto del melting pot culturale che Uniti i conquistatori europei gli aborigeni dell'Amazzonia e i lavoratori schiavi portati dall'Africa occidentale. La ricetta richiede di banane, che sono primo saltati nel burro fino a bruno-dorato. Formaggio viene quindi fuso su di loro fino a coprire completamente. L'ultimo passo è li spolverizzare con cannella e zucchero e servirli ancora caldi.

Pavé

Originari di Bahía, Pavé è un dolce fatto di diversi strati di biscotti, panna, meringa, frutta fresca e cioccolato. Può essere un po' troppo per quelli di noi che non sono tanto in dolci, ma ci avrei scommesso che è come un paradiso per coloro che sono.

Romeu e Julieta

Questo è probabilmente il dessert più semplice per fare di questo elenco. Romeu e Julieta è interamente circa la semplice combinazione di formaggio a pasta molle e guaiava marmellata. È un mix imbattibile di sapori che può essere fatta in pochi minuti.

Bolo souza leão

Anche provenienti da Pernambuco, bolo souza leão è considerato uno dei dolci più antichi in Brasile ed è stata dichiarata patrimonio culturale nazionale da parte del governo. Si ritiene che il primo bolo souza leão era fatto 140 anni fa, e la ricetta ha incluso la farina di manioca, latte di cocco, zucchero, burro e uova da allora. Alcune varianti includono cannella o dadi, come anacardi.

Cuscus di tapioca

La ricetta di questo dessert utilizza tapioca, amido estratto dalle radici di manioca, come ingrediente principale. Originariamente preparata dalla popolazione indigena della regione, si può prendere un sapore dolce o salato, a seconda che gli ingredienti vengono aggiunti alla miscela. La versione dolce potrebbe utilizzare la polpa di cocco zucchero e terra, mentre il salato può prendere a scatti, macinata pollo o qualche altro tipo di carne.

Pudim de leite

Realizzato con latte condensato, "pudim de leite" è uno dei dolci più tradizionali in Brasile. La ricetta è molto semplice, che richiede solo detto latte condensato, uova, latte normale e un po' di zucchero. Che di solito viene caramello liquido versato su di esso, rendendolo il concorrente più difficile mai per il premio per il miglior dessert del mondo.