Etapcharterlease.com

10 segni classici di disturbo ossessivo-compulsivo

10 segni classici di disturbo ossessivo-compulsivo

Introduzione

Disturbo ossessivo-compulsivo, comunemente conosciuto come disturbo ossessivo compulsivo, è un disturbo d'ansia che ha un impatto sulla vita quotidiana del malato. È un disordine caratterizzato da preoccupazioni e pensieri ricorrenti e costanti. Le persone che sviluppano il disordine spesso visualizzare comportamento ripetitivo e persistente che può portare a sentimenti di colpa e di impotenza. Molte persone che hanno amici o parenti con OCD erroneamente credono che le azioni dell'individuo sono volontariamente, ma in realtà la coscienza del malato è invasa da pensieri che influenzano il loro benessere fisico e sociale. Aiuto professionale è necessaria per superare e controllare il disordine.

Lavaggio compulsivo

Compulsive rondelle credono che la loro pelle è stata contaminata da malattie prelevati da oggetti di uso quotidiano. In generale, questi oggetti saranno quelli che il malato potrà avere incontrato fuori le loro case. Chi soffre di sentono di eseguire rituali di lavaggio più volte durante tutta la giornata. Loro casa sarà generalmente meticolosamente pulita e si indossano guanti e usare disinfettante durante la pulizia. Alcune persone con questa compulsione indosserà anche solo capi di abbigliamento una volta prima di metterli nella lavatrice.

Controllo ripetitivo

Questo tipo di sofferente OCD ossessionerà sopra la necessità di assicurarsi che essi non sono vittime di un incidente o un evento. Ad esempio, essi possono verificare ripetutamente porte per assicurarsi che essi sono stati bloccati correttamente o in modo ripetitivo controllare per vedere se tutti i gas e gli apparecchi elettrici sono stati completamente spento al fine di prevenire gli incendi. Tali persone possiedono un'eccessiva e irrazionale paura di nuocere a se stessi e gli altri.

Ipocondria

Quando una persona soffre di compulsioni ossessivi costante sopra il loro stato di salute possono essere classificati come un ipocondriaco. Chi soffre di avere timori infondati che hanno intenzione di sviluppare una malattia grave o pericolosa per la vita. Vivono in un costante stato di allerta, controllando per la comparsa di nuovi sintomi che riguardano la loro salute. Questo può essere manifestato in loro controllando la loro frequenza cardiaca o la temperatura del corpo più volte al giorno e anche nelle ispezioni meticolose del loro corpo per trovare piccole anomalie che credono potrebbero degenerare in una malattia terminale.

Perfezionismo

I perfezionisti sono estremamente auto-esigenti e critici di se stessi. Si preoccupano anche di minuti e dettagli insignificanti che sono irrilevanti per la loro vita quotidiana e hanno un compulsivo è necessario completare le attività quotidiane perfettamente. I perfezionisti possiedono una necessità di imparare le cose più banali e loro natura self-esigente spesso li porta a imporre restrizioni insostenibile su se stessi che finiscono per causare loro un sacco di stress.

Accaparramento

Accaparratori sono persone che raccolgono grandi quantità di oggetti usa e getta che non hanno alcun valore e che la maggior parte delle persone sarebbero buttare via. Infatti, il solo pensiero di perdere tali oggetti cause il hoarder dolore e sofferenza e inducendole a parte con la loro preziosa collezione normalmente può essere raggiunto solo quando essi cercano aiuto psicologico professionale. In generale, accaparratori circondano di loro insieme a scapito della loro igiene personale e la pulizia del luogo dove vivono. Ciò potrebbe causare loro imbarazzo, ma essi saranno ancora non parte con gli oggetti con cui essi hanno stabilito forti legami affettivi.

Puramente obsessional OCD

C'è una categoria di disturbo ossessivo compulsivo che non ha nessun caratteristiche fisiche visibili sotto forma di compulsioni ripetitivi. Puramente obsessional OCD si verifica nella mente dell'individuo e ha a che fare con i processi mentali ripetitivi. Chi soffre di esperienza ripetuti pensieri negativi in modo incontrollabile e angosciante. Questa ossessione con idee negative non è volontaria come tali pensieri invadono la coscienza della persona e non sono in grado di fare nulla per controllarli. Le persone con OCD puramente obsessional affrontano una lotta interna per liberarsi di questi pensieri travolgenti e questo può provocare frustrazione e stanchezza mentale.

Superstizione

La superstizione è una parte comune della vita quotidiana per molti, ma per alcune persone che può finire avendo un'influenza malsana sulle loro vite. Le persone con OCD che visualizzare superstiziosi compulsioni saranno spesso malato da paranoia e basare le loro decisioni sulla credenza in forze magiche. Questa distorsione della realtà li porta a credere che pensieri negativi comunicative causerà danni a se stessi e gli altri, particolarmente cari. Una caratteristica di questo disordine è l'esecuzione di azioni ripetitive tramite rituale al fine di contrastare i pensieri negativi e di conseguenza ridurre il danno che teoricamente potrebbero causare.

Elucubrazioni filosofiche e religiose

Ci sono persone affette da disturbo ossessivo compulsivo che sono eccessivamente preoccupati per la possibilità di commettere un peccato religioso o un atto che va contro le loro convinzioni e la filosofia di vita. Gli individui che hanno ossessioni filosofico-religioso sentirete continuamente la necessità e l'impulso di confessare i peccati che non hanno mai commesso o supposti peccati di natura infantile. Molti malati saranno ossessionati dal senso di colpa e saranno sopraffatti da considerazioni morali. Costante preghiera e pentendosi dei loro peccati o cattive azioni è una delle caratteristiche più notevoli di questo segno del disturbo ossessivo compulsivo.

Dubbi e l'indecisione

Alcuni malati OCD esporrà i livelli del dubbio e dell'indecisione che effetto il corretto funzionamento della loro vita quotidiana. Essi potranno essere angosciati da situazioni che richiedono accortezza e spesso sarà in grado di prendere decisioni. Ambigui e incerti contesti genererà inoltre un elevato grado di ansia che disturba qualsiasi possibilità di loro prendere decisioni. Un'eccessiva paura di commettere errori e una mancanza di fiducia quando si tenta di prendere decisioni paralizza tali persone, lasciando loro in posizione scomoda e frustrante.

Ossessione per l'immagine del corpo

Dismorfismo del muscolo e anoressia sono due disordini che possono essere correlati al disturbo ossessivo compulsivo. Persone affette da anoressia gravemente travisato auto-immagini e quindi modificare le loro diete nel tentativo di eliminare tutti gli alimenti contenenti grassi e calorie in eccesso per mantenere se stessi da aumentare di peso. Nel caso di dismorfia muscolare, la persona che soffre di questa condizione eccessivamente esercizi credere loro muscoli non saranno mai diventare sufficientemente ben sviluppati. In entrambi i casi, la routine quotidiana dei malati diventano centrata sull'aspetto dei loro corpi.