Etapcharterlease.com

10 parole che ha avuto origine con i greci antichi

10 parole che ha avuto origine con i greci antichi

Gran parte della lingua inglese è nato con gli antichi greci, e mentre alcune parole hanno mutato nel corso dei secoli, altri rimangono pressoché invariati. Molte di queste parole sono filtrati anche in altre lingue, e un apprezzamento di questo rivela l'impatto che i greci hanno avuto sul mondo di oggi.

Accademia

il "Accademia" era un giardino pubblico nella periferia dell'antica Atene, dove Platone si riuniva i suoi studenti a tenere conferenze. Oggi la stessa parola è usata in modo analogo, anche se si riferisce a molti luoghi di apprendimento, in contrasto con il luogo dove insegna Platone.

Cosmo

Nell'antica Grecia il "Cosmo" era l'universo ordinato, pieno di dèi ed esistito sopra l'acqua. Come ha approfondito la nostra comprensione dell'universo, la parola "Cosmo" è rimasta. I dèi sono andati, ma l'ordine del cosmo rimane ancora nel modo che corpi planetari interagiscono uno con l'altro.

Demone

I greci usavano la parola "Demone" per riferirsi a spiriti maligni, e la parola sopravvive oggi in forma leggermente più corta "demone".

Echo

Nella mitologia greca eco era una ninfa bellissima ma troppo loquace, che è stata spogliata della sua capacità di parlare e potrebbe solo risposta. Il suo nome continua ancora oggi come la parola per suono riflesso.

Iota

La parola "Iota" è la nona lettera dell'alfabeto greco e oggi significa "qualcosa di piccolo" come in "Non mi importa un briciolo."

Nemsis

Nemesis era il Dio greco del castigo, e il suo nome sopravvive oggi per dire "nemico".

Odissea

Uno dei più famoso greco parole, oggi esso significa "un lungo viaggio", ma ha la sua origine nel poema epico di Omero, "The Odyssey", su un lungo viaggio.

Sirena

I greci sarebbero condividere storie di sirene, belle donne che lured i marinai in mare ad affrontare la morte certa e la parola è ancora usavano oggi.

Stuzzicare

Tantalo fu condannato a stare in acqua per tutta l'eternità, ma mai era in grado di raggiungerlo, tale che la sua sete torturato. Oggi la parola vive come "stuzzicare" per tormentare o stuzzicare.

Tifone

La parola "tifone" oggi significa un grande uragano, ma ha la sua origine nel greco mostro tifone, che potrebbe comandare i venti.